Con iOS 10, Apple ha introdotto un nuovo App Store all’interno di iMessage, attraverso il quale è possibile scaricare estensioni, applicazioni, sticker, e piccoli giochi.
Inizialmente questo App Store ha ottenuto un grosso successo e, mese dopo mese, si assisteva ad una crescita del 100% sia in termini di download che di nuove uscite. In pochi mesi si è arrivati a circa 5.000 applicazioni disponibili, lo stesso numero di applicazioni rilasciate in App Store nel suo primo anno di vita su iOS 2.0.
Da Gennaio tuttavia, la situazione è cambiata con una crescita del 18%, scesa ulteriormente al 9% nel mese di Febbraio.
Le categorie più popolari sono sempre quelle dei giochi, delle utility e dei social network, tuttavia anche in queste categorie la maggior parte del software disponibile si limita a degli Stickers.
Anche noi di iSpazio abbiamo colto l’occasione per realizzare il nostro pacchetto di Stickers, riuscendo anche ad essere primi in classifica tra gli adesivi più scaricati dello Store:
Le possibilità restano comunque limitate, in aggiunta l’App Store per iMessage non è molto visibile agli utenti e qualcuno addirittura non lo ha mai utilizzato proprio perchè non è a conoscenza della sua esistenza. Apple dovrebbe introdurre novità su questo fronte con iOS 11 o semplicemente renderlo -sempre visibile- come fa Facebook Messenger con gli Stickers, per non rischiare un flop.
Noi siamo curiosi di conoscere la vostra opinione e le vostre esperienze a riguardo quindi vi chiediamo di rispondere a questo nuovo sondaggio:
Leggi o Aggiungi Commenti