Qualche tempo fa, con l’uscita in AppStore di Chopper 2, si è diffusa una nuova modalità di gioco in multiplayer locale: usare l’iPhone come controller del personaggio e l’iPad come schermo. E se Apple implementasse un sistema di gioco simile su Apple TV?
Avere un gioco in fullscreen sul televisore, controllarlo tramite gli iDevices sarebbe una validissima alternativa alle attuali console di gioco: certo, sicuramente non potremo mai avere una resa grafica alla pari, ma avere un dispositivo con il quale giocare, vedere film e fotografie oppure video su youtube, tutto con la massima comodità dell’AirPlay non sarebbe una brutta idea.
Niente più dischi o cavi aggiuntivi, tutto controllato dal proprio dispositivo, con una schermata di controllo personalizzabile, touchscreen, accelerometro e giroscopio l’esperienza di intrattenimento diventerebbe davvero eccezionale!
Personalmente la trovo un’idea magnifica e sicuramente la nuova Apple TV ha tutte le caratteristiche hardware e software per offrire prestazioni tali da intrattenere i propri utenti con giochi ed applicazioni divertenti e ben fatti.
E voi? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter giocare con i vostri amici in questo modo? Diteci la vostra!
fonte | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti