Come vi abbiamo già segnalato, Apple Pay sta per arrivare finalmente in Italia. UniCredit ha già confermato la compatibilità con il servizio, che dovrebbe essere attivato nelle prossime settimane. Se però non siete clienti UniCredit e volete comunque sfruttare Apple Pay, ecco una semplice soluzione offerta dalla banca, che può essere utilizzata da chiunque.
UniCredit offre la possibilità di richiedere la Genius Card, una carta prepagata compatibile con Apple Pay. La richiesta può essere fatta direttamente dal sito ufficiale di UniCredit, oppure in una delle filiali. Per domanda online vi verranno chiesti i vostri dati personali ed al termine della procedura dovrete effettuare un bonifico sul vostro conto, inviare le foto dei vostri documenti e firmare gli ultimi moduli richiesti. Può risultare quindi più semplice recarsi in ufficio e svolgere direttamente la procedura sul posto.
La Genius Card è una carta prepagata nominativa ricaricabile con IBAN, che può essere usata nei negozi sia in Italia che all’Estero, per gli acquisti online e con il servizio di Banca Multicanale incluso.
I costi di attivazione e le tasse associate sono di:
- 5€ per l’attivazione della carta
- 1€ al mese di canone mensile (azzerato per gli Under 30)
Le ricariche della carta prepagata possono essere fatte:
- in contanti presso gli oltre 3.400 sportelli automatici (ATM) UniCredit in Italia abilitati e presso tutte le Agenzie UniCredit in Italia
- con bonifico online o in Agenzia
- con accredito di stipendio e pensione
- con il Servizio di Banca Multicanale via Internet e via Call Center
La carta offre un servizio piuttosto completo e vantaggioso, sopratutto per i clienti Under 30 che non dovranno sostenere nessuna spesa di canone mensile. Le altre informazioni riguardanti il servizio offerto potete trovarle direttamente sul sito ufficiale di UniCredit.
Una volta attivata la vostra Genius Card, dovrete scaricare l’applicazione Mobile Banking di UniCredit. A questo punto dovrete scaricare ed attivare l’applicazione monhey di UniCredit, che vi darà accesso (una volta attivato il servizio) alle vostre carte tramite Wallet. In questo modo potrete sfruttare Apple Pay per i vostri acquisti nei negozi fisici ed online, utilizzando la tecnologia NFC dei dispositivi Apple. Maggiori informazioni sui dispositivi Apple compatibili con Apple Pay ed UniCredit potete trovarle in questo nostro articolo dedicato, oppure direttamente dalla pagina della banca.
Attualmente Apple Pay non è ancora attivo in Italia, ma Apple ha già aggiornato la propria pagina ufficiale dedicata al servizio. Da questo indirizzo possiamo infatti scoprire tutte le informazioni riguardanti all’utilizzo di Apple Pay sia online che nei negozi fisici.
Leggi o Aggiungi Commenti