Come avrete certamente avuto modo di notare, su eBay sono presenti numerosissime aste che vedono come merce degli iPhone 4 bianchi, che come sappiamo non sono ancora in vendita. Secondo 9to5mac, pare che Apple abbia iniziato a contattare indirettamente i proprietari delle suddette aste, richiedendo una immediata rimozione delle stesse.
I venditori stanno ricevendo delle e-mail, direttamente da eBay, che contengono il seguente testo:
Caro [Venditore]
Hai recentemente messo in vendita questo oggetto:[Numero dell’oggetto]
Il tuo prodotto è stato rimosso a causa di una richiesta da parte di Apple, Inc. Un membro del nostro Verified Rights Owner Program (VeRO), ci ha chiesto di rimuovere l’oggetto perchè:
– L’oggetto è un prodotto contraffatto che infrange i diritti del marchio.
Per ulteriori informazioni circa la rimozione dell’oggetto dovresti:
– Contattare direttamente Apple, Inc. all’indirizzo apple@gibney.com riportando i tuoi dubbi e domande.
– Attendere 7 giorni per ricevere una risposta da Apple, Inc. Tuttavia ricorda che i membri del VeRO non sono obbligati a fornire risposta alle mail che ricevono.
– Se entro 7 giorni non avrai ricevuto risposta da Apple, Inc., contattaci semplicemente rispondendo a questa mail.È contro la legge vendere prodotti non originali, contraffatti o piratati.
Il tuo prodotto è stato rimosso poichè identificato come falso o contraffatto dal programma VeRO di eBay.
Quindi, stando a quanto riportato nella mail, Apple starebbe iniziando a eliminare ogni tipo di truffa e di vendita illecita per quanto riguarda gli iPhone bianchi. Le motivazioni possono essere molteplici, ma dato che gli essi sono stati dichiarati di proprietà di Apple come i loro gemelli neri, possiamo ancora sperare di vedere negli Apple Store questi famigerati iPhone 4 bianchi. Secondo voi fa bene Apple a chiedere l’eliminazione di queste aste?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti