AirPrint come ormai sappiamo è la nuova funzione introdotta e annunciata da Apple durante l’ultimo keynote che ci permetterà di stampare sia da iPhone che da iPad. Ma alcuni problemi relativi a test effettuati avrebbero costretto Apple a eliminare il supporto.
Infatti Apple, oltre alle varie beta fornite nel pannello riservato agli sviluppatori ha rilasciato anche una versione beta di Mac OS X 10.6.5 in modo da permettere ai developer di testare la suddetta funzionalità, ma da alcune voci che circolano nel web i primi risultati non sono stati positivi e per questo Apple potrebbe togliere momentaneamente il supporto ad AirPrint per poi inserirlo in un aggiornamento, probabilmente minore, successivo. Secondo la documentazione di Apple i modelli supportati, tra queste le HP Photosmart, Officejet, Officejet Pro e LaserJet Pro serie ePrint:
- HP Photosmart Premium Fax e-All-in-One Printer – C410
- HP Photosmart Premium e-All-in-One Printer series – C310
- HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer series – B210
Comunque, vedremo cosa succederà al rilascio di iOS4.2 e di iTunes 10.1, anche se da alcuni giorni Apple ha già approvato alcune applicazioni per iPad che includono il supporto alla stampa, quindi è possibile che si tratti solo di una voce.
[AGGIORNAMENTO] Un utente di MacRumors ha da poco pubblicato la risposta di Steve Jobs ad una sua mail nella quale chiedeva delucidazioni riguardo alla rimozione del supporto AirPrint, la risposta di Steve è stata la seguente:
AirPrint non è stato tolto. Non credete a tutte le parole che leggete.
Quindi, il supporto ad AirPrint, sempre avendo il dubbio sulla veridicità di questa mail, non è stato eliminato e quindi verrà rilasciato con iOS4.2.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti