Due belle novità per gli utenti Google Chrome sia sul lato desktop che mobile. L’applicazione per iOS è infatti stata aggiornata con una nuova funzione, simile a quella presente in Safari. Si tratta della possibilità di aggiungere dei siti o degli articoli all’Elenco Lettura, per salvarli e leggerli in un momento successivo.
Si viene a formare un elenco di quelli che sono i post da leggere, che potranno essere rimossi non appena “recuperati”. Per aggiungere una pagina web o un’articolo all’elenco lettura, basta cliccare sui 3 puntini verticali, poi sul tasto Condividi e poi selezionare “Leggi Dopo” dalle icone poste sulla barra inferiore, come se fosse un’estensione di iOS.
Per quanto riguarda gli utenti desktop invece, è stato rilasciato Chrome v.57 che migliora il sistema con il quale vengono gestiti i Tab aperti e non utilizzati, riducendo il carico alla CPU con un conseguente risparmio energetico.
Da installare il prima possibile sui computer portatili, per ottenere benefici di durata della batteria mentre si naviga nel web. Naturalmente troviamo anche altre migliorie e gli script Java vengono eseguiti più velocemente. Per aggiornare Chrome sul vostro Mac è sufficiente cliccare sulla Barra di Menu Chrome > Informazioni su Google Chrome.
Leggi o Aggiungi Commenti