Si è già detto che il prossimo iPhone non avrà uno schermo curvo, o per lo meno non curvo come il Samsung Galaxy S7 Edge, tuttavia, secondo Nikkei, ci sarà una leggera curvatura ai lati.
L’iPhone 8 avrà una leggera curvatura nel vetro che gli permetterà di aderire meglio allo schermo. Apple non implementerà funzioni particolari nell’area curvata, che svolgerà soltanto un ruolo estetico e di design.
Questa notizia arriva subito dopo quella di IHS Markit, dove si sosteneva che il prossimo iPhone avrebbe avuto un pannello OLED piatto, con un vetro 2.5D curvato alle estremità, come gli attuali iPhone 7 e 7 Plus.
Ming-Chi Kuo invece, proprio come Nikkei, aveva aggiunto che oltre al vetro 2.5D, anche il pannello OLED potrebbe seguire la leggera curva del vetro, per ottenere un design decisamente più raffinato.
Quest’ultima ipotesi sembra essere quella più accreditata, ad oggi. Considerando poi un’area inferiore completamente virtuale con tasto Home e tasti funzione dinamici che appaiono in base alle applicazioni che utilizziamo, il concept che vedete nell’immagine qui sopra potrebbe effettivamente assomigliare al prossimo iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti