Ecco una nuova applicazione con il supporto alla realtà aumentata, GeoTravel, una vera e propria guida turistica con la possibilità di visualizzare i maggiori punti di interesse della città direttamente sullo schermo del vostro iPhone grazie alla fotocamera. GeoTravel inoltre si è aggiornata da pochi giorni alla versione 3.0 introducendo numerose novità. [appscreens 365582380]Con GeoTravel porterete sempre con voi le informazioni sui monumenti, le attrazioni, i punti di interesse di tutte le città del mondo. La funzione di pianificazione del viaggio consente di conoscere in anticipo i punti di interesse presenti in una città, e di vedere subito gli articoli di WIkipedia corrispondenti. Ecco le principali caratteristiche:
- Più di 150.000 punti di interesse in italiano;
- Possibilità di aggiungere punti di interesse personalizzati con una semplice ricerca, avendo quindi la possibilità di segnare il proprio hotel, altri luoghi particolari da visitare o un indirizzo che per qualsiasi motivo vogliamo raggiungere
- Possibilità di salvare gli articoli dei punti di interesse per visualizzarli anche senza bisogno di connessione ad Internet (utile per i viaggio all’estero);
- Possibilità di segnare la posizione della propria auto, in modo da ritrovare il posto in cui si ha parcheggiato, sempre grazie alla realtà aumentata;
- Supporto al Multitasking e al Retina Display.
Ecco le novità dell’ultima versione rilasciata pochi giorni fa:
Interfaccia completamente ridisegnata: ora è tutto più intuitivo e facile da usare!
- La localizzazione dei punti di interesse e dell’auto è ora il 100% più precisa!
- Aumentata la velocità di caricamento dei PDI.
- Si possono inserire dei punti di interesse personalizzati: PDI che non sono stati trovati automaticamente, hotel, ristoranti, trasporti, indirizzi, ecc.
- I PDI si possono ora selezionare anche direttamente dalla realtà aumentata.
- Aggiunto il tutorial all’interno dell’applicazione.
- Rimosso il limite dei luoghi che si possono aggiungere ad un viaggio!
- Ora è presente una freccia più grande e più visibile che indica il PDI attuale. Essa viene visualizzata quando si punta l’iPhone verso il basso.
- I punti di interesse sono ora ordinabili per nome/distanza e la barra della ricerca è sempre visibile.
- Multitasking abilitato.
- Immagini ad alta risoluzione per retina display.
- Aggiunto un radar in cui viene visualizzata la posizione dei punti di interesse più vicini.
- Risolti i problemi che alcuni utenti avevano col GPS.
- Quando si cerca una città, l’applicazione mostra tutte le possibilità, nel caso in cui vengano trovate più città con lo stesso nome.
- E’ ora possibile contattare il supporto direttamente dall’applicazione.
GeoTravel è compatibile con iPhone 3GS e 4, richiede la versione del firmware 3.1 o successivi ed è localizzata in Italiano, Inglese e Spagnolo.
Leggi o Aggiungi Commenti