Ogni Keynote tenuto da Apple comincia sempre con una presentazione che riassume i maggiori aggiornamenti sui risultati dell’azienda di Cupertino. L’inarrestabile crescita delle applicazioni presenti in AppStore è sicuramente grande elemento di vanto per Steve Jobs. Ma quante sono realmente le applicazioni nel negozio virtuale?
Il CEO di Apple aveva affermato a metà ottobre che erano presenti più di 300.000 app mentre secondo Read Write Web saremmo appena giunti a superare quella quantità. Altre fonti come AppShopper e 148apps riportano ancora altri dati, sembrerebbe infatti che al raggiungimento di quota 300.000 manchino ancora 10.000 applicazioni.
Queste differenze sono dovute al fatto che nel conteggio siano calcolate o meno anche le app inattive, quindi non più presenti nello store, che aumenterebbero di molto il totale. Inoltre questi numeri valgono solo ed esclusivamente per lo store U.S.A in quanto aggiungendo al conteggio anche le applicazioni presenti negli altri store virtuali si supererebbe e non di poco quota 300.000.
Leggi o Aggiungi Commenti