L’operatore Tre ha oggi annunciato che il supporto per la rete 4G/LTE diventerà a pagamento per tutti i suoi utenti. La modifica verrà applicata a partire dal primo rinnovo dopo il 18 Aprile 2017.
Tre sta nelle ultime ore avvisando tutti i suoi utenti, sia tramite il tradizionale SMS che tramite un avviso sul suo sito ufficiale. Questa la parte dedicata al 4G/LTE a pagamento:
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.
In definitiva, che piaccia o no (la risposta è sicuramente “no”), il 4G/LTE con Tre diventerà a pagamento a partire dal 18 Aprile. Il costo è di 1€ ogni 30 giorni, ma gli utenti che non vogliono usufruire della rete 4G possono disattivarla nelle modalità indicate dallo stesso operatore:
Entro il 17 aprile 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).
Chi tra voi clienti 3 manterrà l’opzione? Chi invece la disattiverà o addirittura cambierà operatore? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti