Dati molto incoraggianti per Microsoft. Secondo una nuova indagine fatta da Millenial Media, una compagnia che tratta pubblicità per dispositivi mobili, iPad e Windows Phone 7 hanno la stessa percentuale di editori interessati a sviluppare giochi ed applicazioni per la piattaforma.
Come potete notare dal grafico, il 20% degli intervistati è interessato a sviluppare per la prima volta per la nuova piattaforma mobile di Microsoft: la stessa percentuale è interessata a sviluppare per iPad, mentre l’iPhone si deve accontentare di un 8%, dietro RIM ed Android.
C’è anche da considerare che, nonostante iPad e Windows Phone 7 abbiano lo stesso interesse da parte degli editori, sviluppare per la piattaforma di Microsoft è qualcosa di totalmente nuovo rispetto allo sviluppo per iPad che è molto simile a quello per iPhone.
Con Windows Phone 7 Mircosoft ha fatto un grosso passo avanti e (dopo averlo provato), la prima cosa che mi sono detto è stata proprio “non vedo l’ora che inizino a sviluppare applicazioni per questo nuovo sistema operativo”.
Non ci resta che attendere, ne vedremo delle belle.
via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti