Ottima notizia per chi acquista spesso sull’iTunes Store. A quanto pare Apple ha da poco inviato alle case produttrici che pubblicano la musica dei propri artisti nell’iTunes Store, una comunicazione ufficiale con la quale li avvisa che, a breve, la durata delle anteprime musicali sarà variata fino ad un massimo di 90 secondi per i brani che durano oltre i 2 minuti e mezzo.
Anche se non è sicuro che l’azienda di Cupertino abbia mandato la comunicazione anche alle case discografiche fuori gli Stati Uniti, quindi ad oggi nessuno può dire se la durata dell’anteprima sarà aumentata anche negli altri iTunes Store nel resto del mondo, è la stessa Apple a confermare che presto avverrà questa variazione (al momento le anteprime hanno ancora una durata di 30 secondi).
Ovviamente il “regime totalitaristico” di Apple (e passatemi il termine non molto appropriato) verrà applicato anche in questo caso: le case discografiche saranno obbligate ad aumentare la durata dell’anteprima, nel caso in cui non fossero d’accordo l’unica soluzione sarebbe quella di eliminare la propria musica dallo Store.
via | Symphonic Distribution
Leggi o Aggiungi Commenti