La software house Halfbrik torna a far parlare di sé con un nuovo e bellissimo titolo, disponibile da qualche giorno per iPhone, iPad e iPod Touch. Sto parlando di Age of Zombies, in cui vestirete i panni del solito Barry Steakfries e dovrete sopravvivere sparando contro ogni zombie che incontrerete nel corso della vostra avventura!
La trama del gioco è molto semplice: un malvagio scienziato ha appena messo in atto il suo piano, ovvero diffondere in tutto il mondo gli zombie per ottenerne il controllo. Dovrete bloccare il prima possibile questa nuova minaccia, eliminando le varie ondate di nemici, viaggiando anche nel tempo tramite apposite “porte” temporali create dallo scienziato.
La grafica è coloratissima e gradevole. Gli scenari sono molto diversi tra loro e ognuno ha le sue particolari caratteristiche. Per muovere il personaggio dovrete usare il pad virtuale sinistro, mentre il destro serve invece per sparare in ogni direzione. I comandi reagiscono molto bene e potrete posizionarli ovunque vi pare tappando su qualsiasi punto dello schermo.
Inizialmente avrete a disposizione una pistola ma col proseguire del gioco troverete anche armi aggiuntive (come granate, mine, mitragliatrici, fucili, lanciamissili e lanciafiamme) e vite che troverete in ogni punto del livello. Avrete filo da torcere fin dall’inizio: sarete attaccati e circondati da moltissimi nemici, che non saranno solo zombie ma anche altri personaggi di vario tipo come dinosauri, egiziani, automobili, gangstar e altro ancora. Oltre alla modalità Storia è presente anche la Survival, nella quale dovrete eliminare più nemici possibili e migliorare di volta in volta il vostro punteggio.
Infine il gioco supporta sia il Retina Display che il Game Center, ma purtroppo non ancora il Multitasking, che potrebbe arrivare già nei prossimi aggiornamenti, con l’aggiunta di nuovi livelli, che si sommeranno ai 5 disponibili attualmente.
Age of Zombies è un gioco molto avvincente con cui sarà difficile staccarsi dallo schermo. E’ un’applicazione universale (che potrete installare su ogni dispositivo pagando una sola copia) e la consiglio caldamente a tutti gli amanti di questi mini-giochi. Ecco di seguito un un video di questo bellissimo gioco:
Leggi o Aggiungi Commenti