mi-football è uno speaker per iPhone e iPod distribuito da GadgetVivo, dedicato a tutti i tifosi del calcio. Oltre alla sua caratteristica forma è dotato anche di un’ottima componentistica, infatti ha davvero un’ottima potenza e qualità del suono. Come al solito, andremo per gradi, analizzando tutti gli aspetti di questo accessorio.
Dotazione
Nella confezione, molto ben organizzata, troveremo:
- Lo stereo mi-football (nel nostro caso abbiamo in esame la versione bianca e blu);
- Il trasformatore necessario per utilizzare le casse;
- Un telecomando IR per controllare da remoto il nostro iPhone o iPod;
- Un cavetto con doppia entrata “maschio” con Jack da 3.5mm per poter collegare qualsiasi dispositivo;
- Manualistica varia e garanzia.
Design
Senza dubbio il design del mi-Football non passerà inosservato. E’ ispirato ad un pallone da calcio e ne ha, più o meno, anche le dimensioni. Quindi la classica sfera bianca con un motivo ad esagoni. Gli speaker e i subwoofer sono inseriti in tre esagoni mentre in quarto sono presenti i comandi e l’attacco per l’alimentazione.
Sulla parte superiore della palla è posto il connettore dock universale nel quale inseriremo il nostro iPhone/iPod Touch e subito sotto troviamo i controlli per aumentare/abbassare il volume, andare avanti o indietro con la canzone e per mettere play/pausa, tutti sensibili al tocco.
Caratteristiche Generali
Sul davanti è posto un piccolo LED blu, che indicherà se lo speaker è collegato o meno. Il fondo invece è totalmente occupato dal subwoofer, che infatti ha un grande diametro, in grado di garantire dei bassi davvero molto potenti.
Sul retro invece, in basso, sono posti i comandi di accensione, collegamento per l’alimentazione e della porta per collegare il Jack da 3.5mm incluso nella confezione. Il telecomando IR invece ha la peculiarità, rispetto ai soliti telecomandini a cui siamo abituati, di avere davvero tutte le funzioni disponibili in iPod/iPhone, per un controllo remoto totale del nostro dispositivo. C’è anche la possibilità di aumentare il treble e i bassi dello stesso mi-football, e scambiare il collegamento audio dalla presa AUX all’iPod con un solo click.
Specifiche tecniche
- Dock iPod compatibile con gli adattatori Apple
- Potenza amplificatore : Sinistra/Destra 4W x 2
- Subwoofer 15W x 1
- Amplificatore SNR: 82dB
- Tweeter ø35mm
- Subwoofer ø94mm
- Jack universale da 3,5mm con cavo incluso
- Raggio operativo: 30/20m su 3 canali wireless differenti
- Telecomando incluso nella confezione
Voto e considerazioni finali
La valutazione complessiva di questo stereo è molto soggettiva, in quanto il design può non piacere a chi non segue il calcio come me, e non terrebbe di conseguenza un pallone/stereo sulla sua scrivania. Mi limiterò dunque a giudicare la qualità del suono, dei materiali e della dotazione. Il voto finale per quanto riguarda le suddette caratteristiche è 8 1/2: il mi-football ha moltissime ottime caratteristiche, tra cui il funzionalissimo telecomando e il dock compatibile con gli adattatori Apple. Ha una qualità del suono davvero strabiliante, anche al massimo ( e 82 decibel vi assicuro che in un appartamento non sono per niente pochi) non distorce e i bassi sono puliti; i materiali, pur essendo plastici, sono buoni e il prezzo non è troppo oneroso, considerata la componentistica di questo speaker. Detto questo, a voi l’ardua sentenza! :)
Vi lascio con l’Ad ufficiale di Aiino:
mi-football è prodotta da aiino ed è disponibile all’acquisto su GadgetViv in tre diverse colorazioni: blu, rossa e nera.
Leggi o Aggiungi Commenti