Continuano ad arrivare buone notizie a Cupertino, infatti dalle ultime statistiche dell’International Data Corporation (IDC) risulta che Apple è avanzata dal 5° al 4° posto nella classifica dei venditori di telefoni cellulari di tutto il mondo, grazie anche agli ottimi risultati ricevuti con la vendita dell’iPhone 4.
Grazie ai dati ottenuti durante il Q3 Apple è riuscita a sorpassare RIM, con un vantaggio di 1.7Milioni di telefoni venduti e con una differenza nella quota di mercato dello 0.5%. Sul podio continuano a rimanere LG in terza posizione con una differenza da Apple di 14,3Milioni ti telefoni venduti, mentre al secondo posto troviamo Samsung con 71Milioni e al primo Nokia con 110.4Milioni.
Ovviamente bisogna anche tenere in considerazione che Nokia, Samsung e LG hanno una vasta gamma di terminali in vendita tra smartphone e telefoni cellulari “normali” mentre RIM ha decisamente un numero minore di modelli in commercio. Apple è l’unica azienda ad avere un solo modello in commercio, ovvero l’iPhone. Manca ancora molto al sorpasso per ottenere il terzo posto occupato da LG, ma se i risultati continueranno ad essere positivi come quello del Q3 scorso non ci vorrà molto.
Via | TiB
Leggi o Aggiungi Commenti