Lo staff di Google ha dedicato il loro tempo alla realizzazione di una nuova applicazione per iPhone. Stiamo parlando di Uptime, grazie alla quale potremo visualizzare insieme ai nostri amici i video caricati su YouTube.
Google ha dato la possibilità ai propri dipendenti di sviluppare un progetto a piacimento, al quale possono dedicare il tempo pari ad una tipica giornata di lavoro. Negli ultimi mesi i membri dello staff hanno sviluppato Uptime, un’applicazione in grado di riprodurre i video caricati su YouTube e visualizzarli contemporaneamente con diversi amici. L’applicazione è stata rilasciata da poco nell’App Store statunitense, ma potrebbe arrivare presto anche in quello italiano. Si tratta di un’app sviluppata esclusivamente per iOS, cosa che ci è subito parsa inusuale, visto che Google possiede Android, il proprio sistema operativo mobile.
Con Uptime potremo condividere i video da visualizzare con i nostri amici, per poi guardarli in contemporanea, aggiungendo reazioni, messaggi testuali ed altri tipi di interazioni. Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di ricevere suggerimenti e consigli sui video da visualizzare in base alle preferenze del nostro gruppo di amici.
Si tratta di un’idea piuttosto carina, che potrebbe essere implementata direttamente nell’applicazione ufficiale di YouTube. Presto vedremo quale sarà la decisione ufficiale di Google in merito alla questione, probabilmente dopo questo “periodo di prova” con il lancio di Uptime avvenuto solamente negli USA.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti