Parliamoci chiaro: anche se con l’iPhone 4 la durata della batteria ha subito un netto miglioramento rispetto al 3GS, facendone un uso intensivo è difficile arrivare a fine giornata. E’ un problema comune a tutti i più potenti smarphone, che però sull’iPhone 4 è ovviabile utilizzando delle batterie esterne. In questa Product Review vorrei farvi vedere la Mili Power Spring 4: una cover con batteria integrata che mi ha salvato più di una volta.
Essenzialmente di cover del genere ce ne sono parecchie, ma la mia preferenza è caduta sulla MiLi perchè è quella che ne altera meno l’aspetto e nonostante avendo integrata una batteria da 1600 mAh è tra le più sottili che ho potuto provare.
Si tratta di un prodotto con uno standard qualitativo elevato, molto diverso dalle varie cover che si trovano in giro a prezzi bassissimi.
La cover ha un design quasi identico a quello dell’iPhone 4 ed è davvero molto curata e solida: oltre a garantire molte ore extra di autonomia, riesce a proteggere il dispositivo da graffi, urti e cadute accidentali (e ve lo dico per esperienza personale, perchè il mio telefono ha fatto un volo da circa 2 metri di altezza, cadendo in uno spigolo, ma ne la cover ne l’iPhone hanno subito danni).
Caratteristiche tecniche principali:
- Compatibile con iPhone 4
- Colore Nero lucido (in produzione ma non ancora disponibili anche Bianco, Blu, Rosso, Verde)
- Ultra sottile
- Batteria integrata di 1600mAh
- Guscio rigido che assicura protezione senza rovinare il look del nostro iPhone 4
- Durata in standby: fino a 360 ore
- Durata in conversazione: fino a 6 ore
- Durata navigazione internet: fino a 6 ore su rete 3G, fino a 10,6 ore in Wi-Fi
- Durata riproduzione audio: fino a 36 ore
- Durata riproduzione video: fino a 10,6 ore
- Dimensioni: 124mm X 65mm X 18mm.
Ho preferito segnalarvi questa batteria anche per una cosa fondamentale a mio parere: molto spesso quando si usano cover esterne si rischia di alterare e disturbare la luce del flash e di conseguenza è quasi impossibile fare foto in ambienti scuri, nel caso della MiLi Power Spring 4 invece questo problema non si verifica perchè, grazie alla curatissima progettazione tutte le funzionalità principali del telefono restano invariate.
Un altra caratteristica che mi ha fatto scegliere questa cover è la presenza del tasto di accensione e spegnimento. Vi può sembrare una sciocchezza, ma io trovo comodissimo poter scegliere di accendere o meno la batteria in modo da decidere quando voglio utilizzarla o meno senza doverla togliere e rimettere in base alle necessità.
Ovviamente però, con la cover collegata tramite il dock connector, non sarà possibile utilizzare dock e cavi dotati di dock connector, ma sarà necessario utilizzare un cavo miniUSB (che esce nella confezione), con il quale potrete ricaricare la batteria e sincronizzare il telefono.
E’ possibile acquistare la MiLi Power Spring 4 tramite il sito di Smart Stuff Import, ad un prezzo di 69,90 euro.
Leggi o Aggiungi Commenti