La cosa quasi certa riguardante il nuovo iPhone 8 è che avrà un display OLED. Tale tecnologia, rispetto a quella LCD, garantisce neri più profondi, caratteristica che si sposerebbe alla perfezione con la tanto richiesta Dark Mode su iOS. Prendendo in considerazione questi due aspetti, un designer ha realizzato un interessante concept del prossimo smartphone top di gamma di Apple.
Il designer Masne spiega che la Dark Mode non può semplicemente invertire i pixel bianchi con quelli neri, in modo particolare quando si parla dell’esperienza che potrebbe potenzialmente fornire un display OLED con cornici praticamente inesistenti. Tenendo a mente ciò, ha creato un design apparentemente senza bordi.
In aggiunta, creando il design della Dark Mode, Masne afferma che gli sviluppatori dovrebbero iniziare a lavorare partendo da una “lavagna” scura, piuttosto che da una bianca. Ciò permetterebbe ai bordi dell’interfaccia di essere scuri, sposandosi perfettamente con il display OLED che quasi sicuramente avrà iPhone 8.
Il mockup di Masne rappresenta molto bene il suo pensiero. La combinazione di uno smartphone nero, del display OLED e della Dark Mode dà vita ad uno smartphone davvero interessante.
Nel concept noterete anche la presenza della tanto vociferata “function area” nella parte bassa del display. L’unica parte non utilizzabile della parte frontale dello smartphone è la cornice superiore, che però non sembra rovinare l’estetica dello smartphone.
Ecco il video del concept:
Leggi o Aggiungi Commenti