Come avevate richiesto ecco a voi la recensione del cappellino prodotto da hi-Fun che integra le cuffie, dunque oggi vi presenterò l’ hi-Head, un articolo autunnale/invernale distribuito da GadgetVivo. Come al solito, cercherò di essere il più obiettivo possibile nel corso di questa recensione, ma ora concentriamoci sul prodotto.
Dotazione
La confezione è molto semplice e come vedete dalle foto consiste semplicemente in una busta di plastica che contiene:
- Il cappellino
- Cavo di prolunga per collegare il cappello all’iPhone o all’iPod Touch, dotato di microfono e controllo remoto del volume di chiamata e della musica.
Per quanto riguarda il cavo di prolunga, dedito a collegare il cappello con il dispositivo di riproduzione audio, fornito è ben realizzato e il microfono ha una buona qualità audio.
Portabilità e performance
L’ hi-Head ha una caratteristica particolare che lo renderà apprezzabile da molti di voi: infatti può essere usato con qualsiasi cuffia voi vogliate (nei limiti dello spazio interno allo stesso cappellino). Infatti le cuffie già inserite nell’hi-Head sono removibili facilmente, per essere sostituito dalle vostre. La taglia del cappello è unica.
Il jack è posto all’interno della cuffia sinistra: io sinceramente avrei preferito, per l’uso che ne faccio, un cavo unico e non diviso in due pezzi; tuttavia può risultare utile per chi le volesse usare solo come paraorecchi.
Il cappello è molto comodo e le cuffie “di serie” non si notano e non danno fastidio mentre vengono indossate. Per quanto riguarda il “caldo” che questo cappellino ci offre, devo dire che è veramente ottimo il risultato che ho ottenuto provandolo a Milano, dove in questi giorni tra maltempo e vento, si gelava: con l’hi-Head non ho mai sofferto il freddo.
La qualità della riproduzione audio è buona ed è identica a quella delle hi-Ear ottima per gli amanti della musica classica e pop poiché sono portate a riprodurre meglio le alte e medie frequenze, quindi per i bassi più o meno pesanti, a livelli più alti distorcono un po’ il suono.
Valutazioni finali e rapporto qualità/prezzo
Ho deciso che d’ora in avanti darò un voto ad ogni prodotto che recensirò, una media tra design, materiali, qualità del suono e rapporto qualità/prezzo: per dare un’idea più chiara ai nostri utenti.
Voto finale 7+: Tutto sommato, anche se l’audio non gode di grandi bassi, sono un particolare accessorio gradito per le stagioni invernali; il prezzo di 29€ non è troppo oneroso per un oggetto con buoni materiali, estetica gradevole e che, come si suol dire, unisce l’utile al dilettevole (ci tiene al caldo e ci fa ascoltare la musica allo stesso tempo). Inoltre sono disponibili oltre 10 colorazioni differenti, in grado di soddisfare i gusti di tutti! Su Amazon sono disponibili numerosi modelli, avete solo l’imbarazzo della scelta.
Leggi o Aggiungi Commenti