iSSH è un’ottima applicazione molto utile soprattutto per coloro che hanno la necessità di gestire vari computer da remoto tramite connessione VNC o necessitano di un terminale sempre a disposizione. Inoltre, tramite alcuni semplici passaggi descritti di seguito, potrete utilizzarla anche come terminale per il vostro dispositivo.[appscreens 287765826]
iSSH è un insieme di vari tipi di client partendo appunto da SSH, VNC o telnet: grazie alla possibilità di salvare le connessioni avremo sempre a portata di mano i nostri computer remoti con un semplice tap. Per ogni connessione potremo impostare i parametri basilari fino a specificare un comando successivo al login, o importare ed esportare le chiavi RSA / DSA per un’autenticazione istantanea. Una volta connessi tramite SSH, avremo a disposizione anche alcune gestures tipiche dei Terminali Unix, per richiamare velocemente l’ultimo comando eseguito o effettuare altre azioni.
Inoltre, impostando i giusti parametri, è possibile utilizzare iSSH anche come Terminale locale se il dispositivo su cui viene utilizzato è jailbroken e dotato di OpenSSH:
- Aprite l’applicazione e cliccate su ‘Add Configuration’
- Compilate i campi come indicato nello screenshot sottostante: il primo è a vostra scelta, mentre ‘Host’, ‘Port’ e ‘Login’ dovranno essere impostati rispettivamente con ‘127.0.0.1’, ’22’ e ‘root’.
- Una volta che avete inserito correttamente tutte le impostazioni, cliccate su ‘Save’ e dal menù principale cliccate sulla nuova connessione creata, assicurandovi di avere prima attivato OpenSSH. Vi verrà chiesta la password di root (che di default è ‘alpine’ senza virgolette): inseritela e dopo aver premuto invio avrete pieno comando sul vostro dispositivo.
iSSH è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad (Universale), richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti