Da pochi minuti il Chronic Dev Team ha rilasciato la tanto attesa versione di GreenPois0n per MacOS X. GreenPoison è il tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G e iPad con firmware 3.2.2. In questa guida, quindi, andiamo a vedere i passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Andiamo alla guida:
Requisiti
- GreenPois0n, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale;
- iOS 4.1 installato sul vostro dispositivo (o in caso di iPad la 3.2.2);
- iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.
Guida
Premettiamo che la procedura è estremamente semplice. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un Mac.
1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al MAC e successivamente cliccare sul pulsante “Jailbreak” per far partire la procedura.
L’applicazione vi guiderà passo passo per mettere il vostro dispositivo in modalità DFU.
2. Una volta che l’applicazione avrà riconosciuto il telefono in DFU il processo di Jailbreak sarà tutto automatico.
3. Al termine del processo di avvio del device, noterete sulla SpringBoard un’icona bianca, denominata Loader.
4. Avviatela ed al suo interno selezionate cliccate su Cydia e confermate cliccando su “Install Cydia”. Inizierà a questo punto il processo di installazione di Cydia. Durante questo processo dovete essere connessi ad internet, tramite rete 3G o WiFi.
5. Al termine di esso vi verrà richiesto se desiderate rimuovere l’applicazione Loader. Confermate anche in questo caso e chiudete l’applicazione. Verrà automaticamente eseguito un reboot del device ed al termine troverete Cydia sulla SpringBoard.
Vi ricordiamo che coloro che hanno effettuato il Jailbreak con Limera1n non devono rieffettuare la procedura con GreenPois0n.
Informazioni importanti
- Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura qualora vogliano preservare la possibilità di eseguire l’unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. A breve verrà rilasciata una nuova versione di PwnageTool.
Leggi o Aggiungi Commenti