Da questa mattina in rete gira un’immagine relativa ad un’opzione disponibile nel programma limera1n con un nuovo tab “snow” che permetterebbe di effettuare l’unlock degli iPhone 4 e 3GS e, quindi, lo sblocco della baseband.
Poco fa è stato anche pubblicato un video nel quale viene mostrato il nuovo tool, chiamato “LimeSn0w“, in esecuzione. Ecco il video in questione:
Ovviamente entrambi potrebbero essere fake, però, una cosa che abbiamo notato (Grazie @Poisoned) è che il dominio limesn0w.com è stato registrato con gli stessi dati e nello stesso giorno di limera1n.com come potete controllare voi stessi dal whois. Gli indizi disponibili sembrerebbero portare la lancetta della bilancia verso la veridicità, anche se, ripetiamo, potrebbe sempre trattarsi di un fake. Ora non resta che attendere…
[AGGIORNAMENTO]: Veeence ci ha fatto notare che nel video che vi abbiamo riportato sopra la linea usata è T-Mobile A, ovvero Austria, quindi possiamo reputare il video come FAKE. Ovviamente l’immagine e il dominio rimangono ancora reali come indizi, vedremo come andrà a finire…
[AGGIORNAMENTO X2]: Arriva finalmente una conclusione. E’ lo stesso Geohot a confermare l’inesistenza del tool: LimeSn0w non esiste e non esisterà mai.
Grazie a tutti per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti