Questa guida è utile per tutti coloro che hanno un iPhone 4 LOCKED, ovvero i terminali venduti in America bloccati di fabbrica, e vogliono aggiornare al firmware 4.1 senza effettuare l’upgrade della baseband usando TinyUmbrella per Mac. Ora passiamo alla guida:
1. Scaricare TinyUmbrella da qui e il firmware 4.1 da qui.
2. Montate il file TinyUmbrella.dmg con un doppio click e successivamente trascinate l’applicazione TinyUmbrella.app nella cartella Applicazioni. Infine fate doppio click sull’icona dell’applicazione per avviarla.
Se vi chiede la password di amministratore inseritela tranquillamente, consentirà all’applicazione di avere i permessi necessari per effettuare i passaggi successivi.
3. Controllate che l’iPhone 4 sia connesso e che TinyUmbrella ha riconosciuto sia il dispositivo che il firmware che monta.
*Se non avete già salvato il vostro SHSH cliccate su “Save My SHSH“
4. Cliccate su “Start TSS Server” e fate attenzione di non ricevere nessun errore. Una volta che “Start TSS Server” è attivo, senza errori, verrà killato (chiuso) iTunes LASCIATE TinyUmbrella APERTO.
*Se avete qualche errore, non continuate, perchè il ripristino non funzionerà correttamente.
5. Ora aprite iTunes, SEMPRE LASCIANDO APERTO TinyUmbrella, e cliccate Shift+ Restore, a questo punto selezionate il firmware 4.1 che avete scaricato in precedenza e procedete al ripristino.
Cliccate OK sul messaggio che vi mostrerà iTunes:
6. iTunes vi restituirà un errore 1004 alla fine della procedura di restore. Questo vuol dire che la vostra baseband non verrà aggiornata.
7. Ora tornate in TinyUmbrella e cliccate su “Kick Device Out of Recovery”
*In caso di problemi, provate a riaprire e chiudere TinyUmbrella.
8. Ora abbiamo finito, se è andato tutto correttamente dovreste ritrovarvi il vostro iPhone 4 con baseband 1.59.00 come nell’immagine che segue:
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti