Il DevTeam ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w che permette di eseguire il Jailbreak unicamente sugli iPhone 3G e gli iPod Touch 2G con il firmware 4.0 oppure il 4.1 su Windows.
Se avete utilizzato ultrasn0w per sbloccare il vostro dispositivo, dovete attendere il rilascio della nuova versione di PwnageTool. Non utilizzate, quindi, redsn0w. Questo perché, per usare redsn0w con il firmware 4.1, avete bisogno di aggiornare il vostro dispositivo con iOS 4.1 originale. Se aggiornate con iOS originale, perdete la possibilità di effettuare l’unlock con ultrasn0w. Inoltre, il Jailbreak con Redsn0w comporta l’upgrade della baseband per cui se avete un iPhone 3G straniero NON seguite questa guida ma, anche in questo caso, attendete la nuova versione di PwnageTool.
Nota: se avete un iPod Touch 2G MC, il jailbreak sarà tethered.
Compatibilità:
- iPhone 3G;
- iPod Touch 2G modello MB (jailbreak untethered);
- iPod Touch 2G modello MC (jailbreak tethered).
Download:
Prima di tutto occorre scaricare tutto il materiale sul proprio PC. A seconda del firmware che volete sbloccare, scaricate la versione 4.0.x oppure quella 4.1 dai link che trovate di seguito:
- Firmware 4.1 per iPhone 3G
- Firmware 4.0.x per iPhone 3G
- Firmware 4.1 per iPod Touch 2G
- Firmware 4.0 per iPod Touch 2G
- Redsn0w 0.9.6b1 per Windows
Guida
1. Come prima cosa, se non lo avete ancora fatto, aggiornate il vostro iPhone al Firmware desiderato, semplicemente tramite iTunes. Scaricate quindi il firmware 4.1 o qualunque altra versione superiore alle 4.0, poi tenendo premuto il tasto ALT della tastiera andate a cliccare sul pulsante “Ripristina” in iTunes, e selezionate il firmware desiderato.
2. Quando avrete il firmware 4.1 originale sul vostro dispositivo, allora ricollegatelo al computer e lanciate Redsn0w;
3. Dalla prima schermata selezionate il file .ipsw relativo al firmware che avete appena installato nell’iPhone (la stessa versione);
4. Dalla schermata successiva, selezionate “Install Cydia” e poi cliccate ancora su Next.
5. Quando il programma ve lo chiederà, entrate in DFU e l’iPhone verrà correttamente jailbrekkato in pochi secondi.
Se, durante il jailbreak, sul vostro dispositivo rimarrà la scritta Waiting for reboot per troppo tempo (più di 20 secondi), provate a “scuotere il processo scollegando e riattaccando il cavo USB (magari in una porta diversa da quella utilizzata precedentemente) mentre redsn0w è avviato.
Nota: se scegliete di attivare la percentuale della batteria, avrete comunque la possibilità di disabilitare la funzione entrando nelle impostazioni del dispositivo.
*Le immagini presenti nel post si riferiscono alla versione di redsn0w per Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti