15challenge è il classico gioco del 15 reso perfidamente (e matematicamente) impossibile da risolvere. Il gioco, infatti, è stato studiato per ammutolire amici sbruffoni e, perché no, vincere piccole scommesse. Sarà divertente vedere gli amici provare e riprovare![appscreens 386430053]
Capita, ogni tanto, di uscire con gli amici per un aperitivo e di scoprire troppo tardi di avere il portafoglio vuoto. Capita, molto spesso, di avere un amico sbruffone e insopportabile che pensa sempre di essere il migliore in tutto. È proprio in simili situazioni che 15challenge può venire in “aiuto”.
La software house italiana nuvolabs ha creato una versione molto particolare del notissimo gioco del 15. Il puzzle, che originariamente consiste di 15 pedine numerate che vanno messe in ordine facendole scorrere in una scatola, è reso perfidamente irrisolvibile grazie ad un trucchetto matematico.
In pratica, potrete sfidare i vostri amici a risolverlo e non ci riusciranno mai, permettendovi di ammutolire lo sbruffone di turno o di vincere il vostro aperitivo con una semplice scommessa. Il puzzle, infatti, parte di default in modalità irrisolvibile, anche se difficilmente il malcapitato se ne accorge. Per rendere l’eventuale scommessa ancora più credibile, gli sviluppatori hanno pensato anche alla possibilità di ripristinare la modalità classica risolvibile, per quando sarà il vostro turno: sarà sufficiente premere il tasto per lo shuffle insieme ad un tasto invisibile al suo fianco per cominciare a giocare sicuri di poter risolvere facilmente il giochino. Una piccola mosca sulla scatola sarà la conferma che si sta giocando in modalità classica. Il tutto reso piacevole da una grafica molto curata.
15challenge è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzato in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti