Apple negli ultimi tempi ha avuto diversi ripensamenti riguardo alla scelta di assegnare il supporto per le novità inerenti il nuovo iOS come GameCenter, Multitasking, AirPlay e AirPrint ad alcuni device. Questa volta il cambio di direzione è toccato proprio all’iPod Touch 2G che è stato privato della compatibilità con due funzioni molto importanti. Vediamo quali.
Apple ha, infatti, deciso all’ultimo momento di eliminare il supporto ad Air Print e AirPlay nell’iPod Touch di Seconda Generazione, forse per utilizzo di troppe risorse o per la mancanza del multitasking, funzione richiesta per l’utilizzo di AirPrint.
Per chi non lo sapesse AirPlay è una nuova funzione del firmware 4.2, che sarà disponibile nel mese di novembre per tutti gli iPhone 3GS/4, iPod Touch 3G/4G e iPad, che permette di trasferire flussi audio e video senza fili, dal nostro iPhone ad un altro dispositivo come ad esempio l’Apple TV, un impianto stereo, un computer. AirPrint, invece, è una funzione che ci permette di stampare foto, pagine web e documenti in maniera del tutto immediata e senza fili.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti