iEtiquette è un’applicazione disponibile in App Store che tratta argomenti quali galateo, bonton ed etichetta, in maniera completa e simpatica. E’ suddivisa in diversi scenari in modo tale che l’utente, attraverso il sistema di navigazione, possa trovare le risposte in maniera semplice e veloce. Gli argomenti trattati sono: la tavola, essere invitati/ricevere ospiti a casa, il matrimonio, spazi pubblici e vita sociale.[appscreens 393779480]
Questi, a loro volta, sono suddivisi in categorie più specifiche. Facciamo un esempio:
- Sei invitato a casa della tua fidanzata e alla cena saranno presenti anche dei suoi parenti. Sei veramente sotto gli occhi di tutti e non puoi fare una brutta figura, ma da dove puoi iniziare?
Prendi il tuo iPhone, apri iEtiquette, dalla tab scegli la voce “A Tavola” e nella tabella seleziona la categoria “Non fare”. Così facendo, sicuramente eviterai di bere con il mignolo alzato o di urlare buon appetito a squarciagola (in realtà non si dovrebbe mai dire). Il discorso è valido anche per le signore.
Altro esempio:
- Tu e la tua futura moglie non ne potete più! Si sta creando una faida tra le vostre famiglie che quella tra i Capuleti e i Montecchi fa sorridere. Il motivo? I soldi. Vi accapigliate sul modo di dividere le spese del matrimonio?
Prendi l’iPhone, lancia iEtiquette, vai nella sezione “Matrimonio”, scegli il ruolo di “Sposi” e dai un tap sulla riga “Spese”. Quale miglior punto di partenza se non le risposte del galateo per calmare gli animi!
Grazie ad alcune sezioni interattive è possibile comprendere come deve essere apparecchiata un tavola oppure come può essere impaginata una partecipazione di matrimonio.
Non siete interessati alle buone maniere e la vostra vita sociale va a gonfie vele? Allora, utilizzate iEtiquette per irritare gli altri facendo tutto l’opposto di quello che c’è scritto!
iEtiquette è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti