Apple ha finalmente raggiunto un accordo con Ibiden, che fornirà l’energia pulita a tutti gli stabilimenti dell’azienda di Cupertino in Giappone. L’obiettivo fissato è quello di promuovere l’energia pulita in tutti i paesi del mondo.
Apple è conosciuta anche per la sua dedizione alla salute del nostro pianeta. Da diversi anni si occupa di promuovere l’utilizzo dell’energia pulita in vari paesi del mondo. Dopo il recente accordo con Ibiden, tutti gli stabilimenti Apple in Giappone verranno presto alimentati esclusivamente dall’energia pulita. Ibiden sta già investendo nella costruzione degli impianti necessari. Vista la mancanza di terreni in Giappone, Ibiden sta pianificando la realizzazione di 20 nuovi impianti galleggianti, che si uniranno ad altri già in costruzione.
L’azienda di Cupertino vuole essere alimentata completamente dall’energia rinnovabile, in ogni stato del mondo. Attualmente gli stabilimenti Apple sono diffusi in 23 paesi, mentre la copertura dell’energia pulita è attualmente al 93%. Manca ormai poco al raggiungimento del tanto desiderato 100%, che darà sicuramente un ottimo spunto per le altre multinazionali.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti