Tutte le aziende, fino a qualche anno fa, erano completamente dominate dai PC Windows. Con il successo degli iPhone, sempre più persone si sono accorte dei Mac, fino a quando quest’ultimi hanno iniziato ad insediarsi anche in campo lavorativo, in sempre più aziende.
Nell’ultimo report di Jamf, che fa riferimento alla fine del 2016, tutte le aziende intervistate sono passate ad un Mac oppure ad un iPhone.
Le cifre sono davvero impressionanti. Al momento il 91% delle aziende americane utilizzano un Mac ed il 99% utilizza un dispositivo iOS come iPhone o iPad.
Quasi la metà delle aziende (44%) adesso permette di scegliere ai dipendenti se ottenere un Mac oppure un PC, mentre il 71% permette di scegliere lo smartphone preferito tra iPhone o altri Android.
Sempre più aziende preferiscono i sistemi Apple, ed il motivo principale sta anche nella possibilità di sviluppare applicazioni con una diffusione interna per la gestione del proprio lavoro. Passi da gigante per Apple, considerando che prima in ambito aziendale esistevano soltanto PC Windows e cellulari BlackBerry.
Leggi o Aggiungi Commenti