HeyWire Text Worldwide – Free International SMS + Facebook Chat è il lunghissimo nome di una delle applicazioni che in questo momento ci sentiamo di consigliare maggiormente, tra tutte quelle disponibili in AppStore. E’ l’unica infatti, che permette di inviare SMS gratuiti verso tutti gli amici, qualunque sia il loro modello di telefono, l’operatore e la nazionalità! [appscreens 383949089]
Vediamo insieme come far funzionare l’applicazione.
1. Scaricate HeyWire gratuitamente dall’AppStore ed avviatela. La prima schermata vi permetterà di creare un numero HeyWire, che fungerà come ID univoco affinchè anche gli altri utenti possano contattarvi. L’applicazione infatti, oltre ad inviare SMS gratuiti, permette anche di chattare con altri utenti come una sorta di WhatsApp Messenger o Skebby. Questo però sinceramente è l’aspetto che ci interessa di meno, proprio perchè esistono tante applicazioni simili e sicuramente più complete.
2. Procediamo quindi con la creazione del numero HeyWire, inserendo la nostra email. Otterremo una password ed un numero che potremo condividere con gli altri per iniziare a chattare. Subito dopo, ci troveremo sulla schermata principale e riceveremo un SMS automatico di prova. Possiamo sicuramente ignorarlo e continuare.
3. Vi consiglio subito di entrare nelle impostazioni, raggiungibili tramite il messaggio in alto a sinistra, per modificare la “Signature” ovvero la firma automatica, che verrà aggiunta alla fine di ogni SMS. Io personalizzerei il campo inserendo il mio vero numero di telefono, dando quindi la possibilità agli amici di riconoscermi e rispondere al mio numero. Proprio cosi, perchè HeyWire riesce ad inviare SMS gratuiti verso tutti, ma il destinatario riceverà il messaggio da un mittente “anomalo” ovvero uno strano numero, anzichè il vostro vero numero di telefono.
4. Una volta impostata la firma, siete pronti per comporre il vostro primo messaggio cliccando l’icona in alto a destra nella schermata principale. Inserite il numero del destinatario MA ACCERTATEVI CHE QUEST’ULTIMO SIA PRECEDUTO DAL PREFISSO INTERNAZIONALE ITALIANO ovvero +39. Inviare messaggi a numeri di telefono senza mettere il +39 significa semplicemente non inviarlo correttamente e pertanto non verrà mai ricevuto.
5. HeyWire riesce ad integrarsi anche con la rubrica dell’iPhone per cui potremo prendere i numeri direttamente da li, ma anche in questo caso, assicuratevi di modificare il numero del contatto, anteponendo il +39. Una volta scelto il destinatario, possiamo passare alla scrittura del messaggio vero e proprio, e poi spedirlo GRATIS.
Il servizio funziona sempre, verso tutti gli operatori italiani e stranieri. Non pagherete praticamente nulla e può essere utilizzata sia sugli iPhone che sugli iPod Touch e gli iPad dotati di connessione WiFi o 3G.
Tra le altre cose, l’applicazione è personalizzabile nei suoni, nelle emoticons, e permette di chattare in velocità con altri utenti che hanno un numero heywire, come se fosse una sorta di Messenger. Con la prossima versione verrà abilitata anche la Chat verso Facebook quindi approfittatene, prendetela subito e fateci sapere cosa ne pensate.
Fonte | Greek-iPhone
Leggi o Aggiungi Commenti