Dopo mesi e mesi di supposizioni ed indiscrezioni, Apple ha oggi ufficialmente annunciato l’arrivo di Apple Pay in Italia. La società di Cupertino ha aggiornato la pagina web dedicata al servizio per i pagamenti con descrizioni in italiano e soprattutto con la dicitura “In Arrivo“.
Dopo essere stato lanciato negli USA e dopo essere sbarcato anche in Europa con il rilascio in Francia, Spagna, Russia, Svizzera e Irlanda, a breve Apple Pay, piattaforma per pagamenti rapidi e sicuri tramite dispositivi Apple, arriverà anche in Italia.
Con Apple Pay, oltre che effettuare acquisti su Internet, potremo anche pagare nei negozi fisici utilizzando il nostro iPhone o l’Apple Watch. Il pagamento avviene avvicinando il dispositivo al POS NFC, sistema analogo a quello sfruttato ad oggi dalle stesse carte NFC.
Inizialmente il servizio sarà disponibile ed attivabile per i soli clienti VISA e MasterCard con carte associate agli istituti bancari Unicredit, Carrefour Banca e Boon.
Tutti i POS attualmente esistenti e con tecnologia Contactless saranno compatibili con Apple Pay, quindi una volta che il servizio sarà attivo anche in Italia si potrà utilizzare sin da subito.
Leggi o Aggiungi Commenti