Oggi andremo a recensire un’applicazione per il download di molti tipi di file: Power Downloader! Avviata l’applicazione ci si presenterà un browser per navigare tra le pagine web e selezionare i file da scaricare.
In questo caso ho scelto di scaricare il logo di iSpazio. Cliccando sul tasto Menù in alto a destra, potremo:
- individuare i file che possono essere scaricati all’interno della pagina web attuale,
- aggiungere il link a un preciso file da scaricare,
- impostare la pagina corrente come pagina home dell’applicazione,
- visualizzare/nascondere la barra di navigazione inferiore.
Cliccando sull’opzione “Find DL File”, potremo visualizzare i file che possono essere scaricati all’interno della pagina web corrente. Una volta scaricati, i documenti appariranno nel tab “Download” (raggiungibile tramite la parte inferiore dell’applicazione), e potranno essere trasferiti in cartelle personalizzate (per poter gestire le cartelle, occorrerà acquistare un pacchetto aggiuntivo al costo di 1.59 €, reperibile tramite in-app purchase), raggiungibili tramite il tab “Folder”.
Tramite il tab “Bookmarks” potremo inserire dei preferiti a pagine web specifiche, mentre attraverso il tab “More” accederemo ad alcune opzioni dell’applicazione, tra cui:
- le impostazioni dell’applicazione,
- un’opzione per contattare lo sviluppatore dell’applicazione,
- un bottone per eliminare i file temporanei,
- le informazioni sull’applicazione.
L’applicazione funziona egregiamente, riesce a scaricare molti tipi di file ed è una buona soluzione per chi necessita del download di file da internet e non vuole ricorrere al Jailbeak del proprio dispositivo. Compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti