In un report di Appcelerator sembra che gli sviluppatori siano ottimisti per il futuro delle Applicazioni su Android. Circa il 72% degli sviluppatori infatti preferisce Android all’iOS, sostenendo che il sistema operativo di Google assumerà una posizione di rilievo in futuro, nel panorama internazionale.
Questo dato sembra abbastanza ovvio dato che l’iOS viene installato soltanto sui dispositivi Apple mentre Android abbraccia esigenze diverse ed eterogenee, su tanti tipi di smartphone di produttori diversi.
Un altro risultato degno di nota è che le capacità del sistema operativo Android hanno avuto il 56% delle preferenze contro quelle dell’iOS, per non parlare dell’apertura del sistema operativo dove quello di Apple raggiunge appena il 6% contro l’85% di Android.
Nonostante questi dati però, al momento l’interesse più alto nello sviluppo di applicazioni ricade su iPhone e successivamente su iPad. Un forte interesse inizia ad essere suscitato anche dalle TV dove gli sviluppatori sono favorevoli a quella di Google per il 44% e favorevoli a quella di Apple per il 40%.
Scott Ellison sostiene:
Le applicazioni sono pensate per migliorare l’esperienza dal lato utente, come hanno già migliorato quella degli smartphone. La TV ha bisogno di essere nuova e molto più efficace, in modo da creare un sistema unico e coinvolgente, con pubblciità soltanto mirata e l’integrazione dei social network.
Via | Macstories
Leggi o Aggiungi Commenti