Stando a quasi tutti i rumor trapelati fino ad oggi, Apple utilizzerà i display OLED solo su iPhone 8, con gli altri due modelli (quasi sicuramente iPhone 7s e 7s Plus) che monteranno il tradizionale IPS LCD. A tal proposito è oggi trapelata una nuova interessante indiscrezione, secondo la quale Apple passerà definitivamente alla tecnologia OLED per i suoi smartphone entro il 2019.
Patently Apple ha ripreso un rapporto pubblicato in sud-corea il quale rivela che Apple si è affidata a tre fornitori del luogo per la produzione di circuiti stampati per i display OLED che il colosso di Cupertino adotterà con iPhone 8. Ma non è tutto, infatti è stata condivisa anche un’informazione sui futuri piani societari:
Apple dovrebbe utilizzare il display OLED su circa 60 milioni di unità […], raddoppiando l’adozione poi l’anno successivo. L’obiettivo è quello di utilizzare display OLED su tutti gli iPhone entro il 2019.
Secondo quindi il rapporto, da prendere con le pinze, i piani di Apple sarebbero questi: lanciare uno smartphone di altissima fascia con caratteristiche esclusive, come appunto il display OLED, e adottare la nuova tecnologia per gli schermi su tutti gli smartphone entro il 2019. Un piano societario interessante, che segnerebbe il definitivo addio ai display IPS LCD, ormai richiesto a gran voce da una grande fetta di utenti.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti