Zanichelli, dopo aver prodotto fantastici dizionari sia cartacei che digitali, ha da poco reso disponibile nell’App Store la sua ultima creazione: Il Dizionario Enciclopedico di Informatica (Inglese-Italiano / Italiano – Inglese). [appscreens 392015163]
Questo dizionario è un mezzo indispensabile per chi ha necessità di comprendere o tradurre la complessa terminologia informatica. All’interno troverete migliaia di termini tecnici aggiornati, come ad esempio le basi di dati, la grafica al calcolatore, la teoria e l’analisi degli algoritmi, l’architettura dei calcolatori, i sistemi operativi, lo sviluppo del software, le reti di calcolatori, la multimedialità…e tantissimo altro! Tutte le voci precedentemente indicate prevedono una traduzione Italiana e Inglese in modo tale da permettervi non solo di avere la definizione del termine ma anche la sua traduzione.
Vediamo insieme le caratteristiche nel dettaglio:
- Oltre 20.000 voci e sigle;
- Classificazione delle voci in 10 settori specialistici;
- Classificazione grammaticale delle voci;
- Riferimenti a termini sinonimi e a voci simili e correlate;
Vi ricordo che per utilizzare l’applicazione non è previsto nessun tipo di collegamento ad internet in quanto i dati sono già inclusi nel paccheto, il quale pesa 13.6 Mb. Inoltre, è anche universale, quindi potrete usarla con la risoluzione perfetta sia su iPhone che su iPad.
Se siete nel campo o se state frequentando una scuola di informatica è senz’altro un ottimo aiuto per risolvere problemi o imparare cose nuove.
Leggi o Aggiungi Commenti