Apple continua a depositore brevetti senza sosta e spesso inventa e reinventa cose già pubblicate in precedenza. I brevetti che vi mostriamo oggi sono due, il primo riguarda la fotocamera, destinata (probabilmente) a migliorare sui prossimi modelli.
La società è seriamente impegnata nello studio e lo sviluppo di tutte le tecnologie legate alla fotocamera. E’ così che si è arrivati alla creazione di un’unità che comprende un sistema di Flash avanzato con funzioni automatiche in grado di regolare l’intensità della luce a seconda della situazione.
Grazie a dei sensori, l’iPhone riuscirà ad ottenere un quadro completo della scena che stiamo per catturare ed in maniera automatica sarà in grado di adattare il Flash alle impostazioni per il teleobiettivo, quelle per il grandangolo oppure le macro.
Tutto questo sistema, oltre ad essere introdotto sull’iPhone, potrebbe anche essere aggiunto ai Mac, anche se ad oggi sono ancora tutti sprovvisti di un Flash che probabilmente diventerà utile quando verrà aggiunto FaceTime ad iChat per le videochiamate anche di sera dal proprio computer.
Il secondo brevetto invece, riguarda un nuovo jack per le cuffie realizzato utilizzando i “pogo pins” in grado di fornire un contatto di tipo conduttivo, riducendo le dimensioni affinchè possano essere costruiti dispositivi sempre più piccoli. Gli iPod infatti vengono ridotti sempre di più nelle dimensioni e la stessa cosa è successa con gli iPhone 4, più sottili del 23% rispetto al modello precedente.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti