Da quando Mozilla ha lanciato la sezione Concept Series all’interno del “Laboratorio” virtuale, sono pervenuti diversi progetti interessanti, ma quello che ci può riguardare più da vicino riguarda un telefono che hanno chiamato SeaBird.
Al momento è soltanto un concept ma risulta veramente fantastico a mio avviso. Probabilmente troppo futuristico e di difficile realizzazione ma con caratteristiche e design unici.
Il telefono infatti, integra un proiettore Pico Projector in grado di visualizzare su una parete i video e qualsiasi altra schermata del telefono. Grazie agli infrarossi inoltre, sarà in grado di proiettare una tastiera qwerty sulla scrivania, in maniera tale da permetterci di utilizzare il browser e le mail con tutta la comodità di una tastiera “larga” e di uno schermo molto grande.
Per quanto riguarda il design, quasi tutta la superficie anteriore è fatta di schermo. La parte posteriore invece, è molto sottile, eccetto per la zona superiore dove troviamo il proiettore. Assicura comunque una buona impugnatura ed una forma che somiglia a quella di un “telecomando”.
Può essere ricaricato ad induzione o con il cavo USB e di seguito vi mostriamo il video veramente ben fatto e disponibile anche in 3D per chi fosse dotato degli occhialini.
Se tutto questo può sembrarvi lontano e di difficile realizzazione, ben più semplici e fondate sono le notizie che girano da qualche giorno in rete, relativamente al lancio di un nuovo telefono da parte di Facebook. Il CEO di questa società, da ieri, è più ricco di Steve Jobs e proprio come successo in passato con Google ed il Nexus One, l’idea di vedere un telefono fatto proprio per Facebook da un produttore esterno sembra sempre più fondata.
Grazie Paolo – Via | MelaGoodo e 9to50mac
Leggi o Aggiungi Commenti