Tempo fa vi avevamo parlato di un servizio che stava per essere lanciato da Visa, una delle più importanti società finanziarie del mondo. Il servizio si chiama “Paywave” e serve per effettuare pagamenti con l’iPhone. A New York è da poco possibile testare questo servizio grazie ai vari “ricevitori” Pay-Wave enabled che sono stati posizionati in posizioni strategiche, come ad esempio nelle stazioni o nelle metropolitane.
Pagare anche semplicemente il biglietto del treno diventerà molto più veloce e facile rispetto a prima, dato che per pagare sarà sufficiente scaricare dall’AppStore l’applicazione dedicata e trovare successivamente un terminale abilitato; una volta aperta l’applicazione basterà fare lo “Slide to Pay”, esattamente come avviene con lo sblocco della tastiera, con la “piccola” differenza che ogni volta che lo fate vi vengono (ovviamente) scalati i soldi dalla carta di credito che avete associato all’ applicazione.
Per ora questo tipo di pagamento è in fase di test dalla New York City Transit, la NJ TRANSIT e la Port Authority di New York e New Jersey , in modo da riuscire a capire se la cosa può prender piede in modo positivo o no. Quale miglior città se non New York per fare una prova del genere?
Vi lascio al video che mostra l’innovativo sistema PayWave
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti