Sono davvero tantissimi gli utenti che stanno aspettando il rilascio del nuovo software definitivo per il Jailbreak del Firmware 4.1, e come sempre in questi casi, le persone che si fingono hacker e che propongono tool magnifici per sbloccare gli iPhone e gli iPod Touch non tardano ad arrivare.
Maggiore è la voglia di sbloccare e maggiore è anche il numero dei cosidetti “faker”. Più volte vi abbiamo invitato a stare alla larga da questi programmi ma nonostante tutto c’è sempre chi si fa ingannare.
- Esiste un sito chiamato www.spiritjb.org che molti confondono con quello ufficiale di comex che differisce soltanto per il .com alla fine. Tutte le informazioni che trovate su questo sito ed i vari download sono finti.
- Esiste un blog che molti credono sia quello ufficiale di geohot in cui vengono fornite le date di rilascio dei tool ed anche informazioni. Ebbene, GeoHot ha chiuso il suo sito ufficiale e tutto quello che leggete su www.geohot.us è finto.
- Su diversi siti, trovate il download di Greenpois0n che viene rilasciato come Tool miracoloso per il Jailbreak di tutti i dispositivi con iOS 4.1. Questo programma è finto.
- Su Youtube girano videoguide su come effettuare il Jailbreak dell’iOS 4 con vari tool dallo strano nome, che termina quasi sempre per Ra1n oppure Sn0w. Tutti questi programmi e le guide, sono finte.
- Tutti i programmi per il Jailbreak sono gratuiti, quelli che vi fanno pagare sono finti.
Analizzando il programma Greenpois0n che viene rilasciato su questi siti ingannevoli inoltre, si è scoperto che contiene un trojan in grado di rubare le vostre password e di inoltrarle ad un server. In definitiva, alla luce di tutte le email e le segnalazioni che ci inviate tutti i giorni, ribadiamo che non dovete ascoltare niente e nessuno. Le uniche guide serie da seguire sono quelle che troverete su iSpazio e le notizie ufficiali potrete leggerle unicamente tramite Twitter seguendo @comex, @pod2g, @musclenerd e tutto il DevTeam
Aggiornato: Ecco uno screenshot del programma fasullo
Leggi o Aggiungi Commenti