E’ appena stata rilasciata la nuova versione di DropBox, l’utilissimo servizio di archiviazione e di condivisione dei file sul Web. A breve ci sarà una nuova applicazione nativa per gli utenti Blackberry ed un nuovo aggiornamento per gli utenti Android. Ma andiamo subito a vedere le novità che riguardano da vicino tutti noi che la utilizziamo su iPhone [appscreens 327630330]
Con il rilascio della nuova versione dell’iOS, gli utenti Dropbox hanno a disposizione nuove funzioni e dei miglioramenti relativi alle performance. Tra questi troviamo:
- Opzione che permette di memorizzare automaticamente alcuni file nella cache, in maniera tale da riuscire ad aprirli anche in modalità offline
- Supporto ai video HD
- Supporto alle foto in alta risoluzione
- Diversi miglioramenti per l’interfaccia grafica, come ad esempio una nuova home screen ed una barra di progresso
- Possibilità di vedere i documenti in landscape, ed ovviamente anche l’aggiunta del multitasking per l’upload ed il download dei file anche quando l’applicazione viene chiusa.
L’aggiornamento è appena stato rilasciato sia per iPhone che per iPad e continua ad essere gratuito. Dato il successo di DropBox inoltre, gli sviluppatori si sono messi a lavoro sull’App Directory. Grazie ad oltre 100 partner, questo nuovo sito mostra tutte le applicazioni che supportano lo sharing e lo starage dei file su dropbox. E’ una buona occasione anche per gli sviluppatori per dare visibilità alla propria applicazione che viene recensita con tanto di screenshot e tutte le informazioni. Le API per implementare DropBox sono disponibili qui o direttamente dal sito degli sviluppatori.
Leggi o Aggiungi Commenti