Una delle caratteristiche del firmware 3.0 di cui non si è parlato molto è la compatibilità con accessori di terze parti. Oggi, però, a rompere il silenzio ci ha pensato 22Moo, un produttore australiano di accessori per iPhone/iPod Touch, che ha annunciato GameBone Pro. Si tratta del primo game controller compatibile con il firmware 3.0 che presenta le seguenti caratteristiche:
- Doppia connettività. Il controller, infatti, potrà esser collegato all’iPhone/iPod Touch attraverso il connettore dock o via Bluetooth, quindi, senza fili;
- una batteria 2000mAh Li-Ion che servirà per aumentare l’autonomia del vostro iPhone/iPod Touch;
- LED che mostrano lo stato della carica e l’autonomia;
- D-Pad ad 8 direzioni arricchito da 6 pulsanti;
- Pulsante Bluetooth;
- Un set di altoparlanti, un microfono ed un jack 3.5 per le cuffie, tutti e tre integrati;
- Certificazione “Made for iPod” e “Works for iPhone”.
Per quanto riguarda il prezzo di GameBone Pro, i produttori stanno ancora ascoltando i consigli dei consumatori mentre, per quel che concerne la disponibilità per l’acquisto, sappiamo che l’accessorio verrà messo in commercio verso la metà di Settembre 2009. Vi ricordo che la Apple ha dichiarato che non esiste nessun supporto nativo per gli accessori di terze parti: questo vuol dire che le applicazioni interessate avranno bisogno di un aggiornamento per esser compatibili con GameBone Pro e con qualsiali altra periferica di questo tipo.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti