A quanto pare, sembra che Apple abbia acquisito una nuova società svedese, specializzata nell’utilizzo di una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale.
Si tratta della Polar Rose, che offre un grande numero di prodotti basati su questa tecnologia, come ad esempio FaceCloud, che permette di riconoscere i volti tramite servizi web, e FaceLib, che porta tutte queste funzionalità sui cellulari.
Uno dei prodotti più carini di questa società è Recognizr, che permette di scattare foto alla gente e di riconoscerle anche quando vengono mostrate in video. Ai volti, tramite la realtà aumentata, possono anche essere abbinati, in maniera del tutto istantanea, le icone dei social network, e con un click si ottengono tutte le informazioni, i nickname dei vari account, il numero di telefono etc.
Apple già utilizza una tecnologia simile in iPhoto ma l’acquisizione di questa società potrebbe portare delle novità per la prossima versione di iLife oppure potrebbe permetterci di taggare i volti direttamente dai dispositivi iOS. Staremo a vedere, intanto guardate il funzionamento di Recognizr tramite questi due video:
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti