Se avete installato qualche applicazione AppStore ma non gradite l’icona oppure vorreste cambiarla a favore di un’altra ad alta risoluzione, c’è una guida anche per questo e non richiede nemmeno il Jailbreak!
Si tratta di un procedimento abbastanza semplice e piuttosto ovvio che oggi RazorianFly ha deciso di pubblicare e che vi proponiamo di seguito.
Requisiti
L’unico requisito in questa guida è quello di avere un programma che permetta di navigare all’interno delle cartelle dell’iPhone. Ce ne sono tanti gratuiti, ma uno dei più carini è sicuramente iPhone Explorer che potete scaricare da qui, sia in versione Mac che Windows.
Guida
1. Lanciate iPhone Explorer e collegate il vostro dispositivo al computer mediante il cavo USB.
2. Cliccate due volte sul nome del vostro iPhone per veder apparire due cartelle: Apps e Media
3. Entrate in Apps per visualizzare l’elenco di tutte le applicazioni installate
4. Scegliete l’applicazione con l’icona più brutta (ad esempio Angry Birds) e cliccate due volte. Adesso entrate in AngryBirds.app e tra i vari file troverete anche due immagini:
- Icon.png
- Icon@2x.png
Il primo file deve misurare 57×57 pixel ed è dedicato agli iPhone 3GS o precedenti, nonchè agli iPod Touch 3G e precedenti. Il secondo file immagine invece, è quello in alta risoluzione per iPhone 4 ed iPod touch 4G: questa icona deve misurare 114×114 pixel.
Potrebbe capitare di trovare anche un file chiamato “Icon-72.png” che appunto misura 72×72 pixel e serve prettamente per l’iPad.
5. Non vi resta che disegnare le icone in Photoshop e trasferirle nel vostro iPhone tramite iPhone Explorer. Una volta terminata l’operazione, riavviate il dispositivo e quando lo riaccenderete troverete la nuova icona ad alta risoluzione.
Leggi o Aggiungi Commenti