Come ormai tutti saprete, tra le novità del Firmware 4.2 troviamo la funzione AirPlay, che permette di trasferire flussi audio e video senza fili, dal nostro iPhone ad un altro dispositivo come ad esempio l’Apple TV, un impianto stereo, un computer etc.
Stando ad un report di DaringFireball, gli sviluppatori avranno la possibilità di utilizzare tutto questo nativamente, con il codice di Default del Player multimediale di Apple. Verrà però fornita anche la possibilità di bloccare questo streaming, impedendo che i contenuti della propria applicazione vengano trasmessi e visualizzati su altri dispositivi.
Per aggiungere questa sorta di blocco, basterà utilizzare un player con controlli diversi da quello di default, e quindi utilizzando del codice proprietario per l’AVFoundation.
Questa possibilità tornerà utile agli sviluppatori di applicazioni come Hulu, i quali costruiscono i software dedicati alla visualizzazione di contenuti che hanno ottenuto la licenza per essere trasmessi soltanto sui dispositivi mobile.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti