Quante volte vi è capitato di voler visualizzare delle immagini o delle icone prese dall’iPhone? Quante volte siete riusciti a farlo senza andare incontro al problema della non-visualizzazione delle stesse? Quasi sempre, vero? Il motivo è molto semplice. Apple applica delle protezioni alle immagini .png, sopratutto a quelle di sistema, per cui prima di riuscire a visualizzarle su un Mac, dobbiamo eseguire un piccolo Fix. Vediamo come:
Scopo:
- Fixare le immagini trasferite dall’iPhone/iPod Touch
Requisiti:
- Un’immagine presa direttamente dall’iPhone/iPod Touch
- L’applicazione FixPngDroplet scaricabile cliccado qui
Procedimento:
1. Scaricate il programma FixPngDroplet, scompattate l’archivio e fate doppio clic sul file libjpeg-libpng (universal).dmg
2. Una volta montato il disco libjpeg-libpng (universal) fate doppio clic su libjpeg and libpng – universal, che vi apparirà in una finestra simile a questa:
3. Avviate l’installazione delle due librerie
4. Al termine, spostate l’applicazione (ovvero il file FixPngDroplet) in una cartella qualsiasi. Consigliamo in “Applicazioni” o in “Immagini”.
5. Siete pronti per fixare le immagini! Per farlo, basta trascinare una .png estratta dall’iPhone sull’icona dello script/applicazione, (per comodità lo si può mettere sul dock e poi trascinarvi sopra l’immagine). Lo script si avvierà e visualizzerete un messaggio di avvenuta conversione:
6. Ed ecco il risultato finale:
Guida scritta da Sylter per iSpazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti