E dopo la nostra unica guida per il Jailbreak dell’iPhone 3GS con il Firmware 4.1, oggi vi proponiamo la guida che vi permetterà di sbloccare l’iPhone 3G con l’iOS 4.1.
Il tutto avviene grazie al nuovo Bundle per PwnageTool quindi è dedicata agli utenti Mac. La procedura partirà in maniera un pò diversa rispetto al solito ma poi gli step successivi saranno perfettamente identici agli altri. Vediamo insieme come procedere:
Requisiti e Download
- Il Bundle dell’iPhone 3G per l’iOS 4.1 – Download
- PwnageTool 4.01 per Mac – Download
- Il Firmware originale 4.1 dell’iPhone 3G – Download
- iTunes 10 – Download
Guida:
1. Scaricate tutto l’occorrente e portate sia PwnageTool che il Bundle dedicato all’iOS 4.1 sul desktop.
2. Estraete l’archivio, ottenendo sul Dekstop un file come questo:
3. Adesso cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona di PwnageTool e poi scegliete “Mostra Contenuto Pacchetto”
4. Entrate in “Contents/Resources/FirmwareBundles” e spostate il Bundle che avete sul Desktop, all’interno di questa cartella, ottenendo questo risultato:
5. A questo punto siete pronti per lanciare PwnageTool, selezionare la Modalità Expert, cliccare sull’iPhone 3G e procedere normalmente con la creazione del Custom Firmware, come siete abituati a fare. Potete seguire questa guida come riferimento per le varie azioni da compiere per creare correttamente il Firmware Personalizzato.
6. Al termine potrete ripristinare mettendo l’iPhone in DFU ed otterrete l’iOS 4.1 Jailbroken sul vostro dispositivo.
Nota: Si tratta sempre di un metodo non ufficiale per cui valutate attentamente se vale la pena di utilizzarlo o meno. Vi ricordiamo ancora una volta di stare alla larga da chi vi propone guide che utilizzano versioni non ufficiali di Redsn0w oppure i tanti video su Youtube in cui si vedono “nuovi” tool per lo sblocco. Sono tutti fake oppure creano problemi al vostro iPhone. Il tool più sicuro resta sempre PwnageTool.
Per gli utenti Windows: iH8sn0w sta lavorando ad una nuova versione di Sn0wbreeze ed appena sarà disponibile ve lo notificheremo tramite un nuovo articolo. Questa riuscirà a sbloccare tutti i device tranne i nuovi iPhone 4 e iPod Touch 4G.
Grazie Rainer – Via | Redmondpie
Leggi o Aggiungi Commenti