Attraversa scenari meravigliosamente disegnati nei panni del guerriero Kribl, una coccinella molto ingegnosa che dovrà farsi strada tra scatole, rompicapi e innumerevoli oggetti con cui interagire per recuperare i dimanti sottratti al suo regno!
[appscreens 386303262]La storia di sfondo del gioco è veramente ben realizzata, infatti dalla schermata principale potremo anche accedere ad un audiolibro illustrato (narrato con enfasi, godibile anche se in inglese), le pagine del quale verranno sbloccate man mano che andremo avanti nella storia del nostro eroe: Kribl, un piccolo insetto che intraprende un grande viaggio per riportare la luce nel Regno di Kriblonia. Il nostro compito sarà quello di percorrere con successo territori inesplorati e fantastici per trovare tutti i diamanti Dazzly, rubati dai quattro oscuri ragni dell’Apocalisse!
Il gioco in sè si presenta realizzato ottimamente sotto tutti i punti di vista, ai livelli della fantastica storia: sostanzialmente è un puzzle game, pieno di rompicapi da risolvere per passare i livelli e raccogliere tutti i diamanti e le medaglie.
I comandi sono veramente ridotti: solo quelli del movimento a destra e sinistra e quelli del salto nelle medesime direzioni. Nonostante questo il gioco gode di una longevità a dir poco impressionante che tuttavia, cosa importantissima, non rende ripetitivo il gioco nè va a scapito del divertimento.
Ecco alcune delle caratteristiche più peculiari di questo fantastico gioco:
- Completo supporto al Retina Display di iPhone 4 (tuttavia esiste anche una versione HD per iPad)
- Ottanta livelli tutti diversi l’uno dall’altro
- Più di quindici ore di appassionante gameplay
- Colonna sonora e voci originali e registrati appositamente in studio
- Audiolibro illustrato con disegni realizzati a mano
- Completo supporto a OpenFeint
- Gameplay ottimamente realizzato per alte prestazioni anche sui dispositivi meno recenti
- Fisiche di gioco realistiche
Insomma un gioco da provare che consiglio sinceramente a tutti :D
Beyond Ynth è compatibile con iPhone e iPod Touch e iPad (versione HD dedicata), richiede Firmware 3.1 o successivo ed è localizzato in Inglese.
Di seguito un video dimostrativo:
Leggi o Aggiungi Commenti