Boowie! The strong warrior è un gioco veramente bello, a metà tra uno shoot’em up ed un beat’em all: un mix di spari e pugni perfetto, ambientato in mondi fantastici con una grafica davvero originale; divertimento assicurato! [appscreens 366630856]
Avviato il gioco potremo accedere alle solite opzioni: giocare una nuova partita, riprendere una vecchia, vedere gli HighScore ma soprattutto accedere al famoso network OpenFeint per sfidare giocatori di tutto il mondo e sbloccare nuovi trofei!
L’obiettivo del gioco, come quello di ogni survival game che si rispetti, è quello di farci strada tra i nemici evitando di morire.
Il gameplay è ottimo: mentre lo schermo scorre, noi controlleremo Boowie, una sorta di fantasmino volante; abbiamo a disposizione tre tipi di armi:
- Sparo classico: potente arma a distanza, sparo ad intervalli più o meno brevi a seconda dei power up raccolti; potenziabile raccogliendo gli Weeze gialli (spiritelli);
- Pugno: si attiva automaticamente quando un nemico si trova entro un raggio d’azione ben limitato da uno “scanner” blu;
- Raggio traente: utile per raccogliere gli Weeze blu che ci serviranno, una volta accumulata la quantità necessaria, per sganciare un potente attacco speciale in tutte le direzioni e indispensabili per uccidere alcuni tipi di nemici, tra i quali i boss di fine livelllo.
Il gioco è caratterizzato da una grafica piacevole e da una colonna sonora incalzante, in stile musica etnica.
Boowie! The strong warrior è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede Firmware 3.0 ed è localizzato in Inglese, Francese, Spagnolo o Portoghese.
Di seguito, un video dimostrativo:
Leggi o Aggiungi Commenti