Il jailbreak della Apple TV di 4° è stato appena rilasciato e in questa guida andremo a vedere come installare l’applicazione liberTV, e come eseguire il jailbreak.
Requisiti
- Un Apple TV 4° con TVOS 10.0-10.1 . Il supporto per tvOS 9.1 arriverà in seguito. Mentre per tvOS 10.1.1 non arriverà mai, come dichiarato .
- Un cavo USB-C per collegare Apple TV al computer.
- Mac, Linux o Windows.
- L’app di LiberTV e Cydia impactor.
Istruzioni
1. Collegate la vostra Apple TV 4 al computer tramite cavo USB-C.
2. Scaricate Cydia Impactor per Mac, Linux o Windows e avviatelo.
3. Scaricate l’applicazione LiberTV.
4. Assicuratevi che Cydia Impactor rilevi la vostra Apple TV e quindi trascinate file ipa di LiberTV sulla finestra.
5. A questo punto l’applicazione vi richiederà il vostro ID Apple e la password, inseriteli. Se è attiva la verifica in due passaggi per il vostro account Apple, accedete a questa pagina, ed effettuate la richiesta di una password specifica per l’applicazione. Inseritela su Cydia Impactor.
6. Verrà installata l’applicazione per il jailbreak sulla Apple TV. Una volta completato il processo, scollegate la Apple TV dal computer e collegatela al televisore tramite HDMI.
7. Lanciate l’applicazione liberTV.
8. Nella pagina seguente, selezionate le opzioni che desiderate utilizzare. Noi per un corretto funzionamento vi consiglio queste.
9. Cliccate il tasto “Do it!” nella parte inferiore dello schermo e attendete.
10. A questo punto, un messaggio confermerà l’avvenuto jailbreak, se dovesse fallire basterà avviare nuovamente l’applicazione e riprovare.
11. È ora possibile tramite qualsiasi client SSH installare applicazioni sideload.
Ricordiamo che il jailbreak è di tipo semi-untethered, quindi la procedura va ripetuta se l’ Apple TV viene spenta completamente rimuovendo il cavo di alimentazione.
N.B. NitoTV non è ancora aggiornato e può causare problemi seri.
Leggi o Aggiungi Commenti