Sappiamo tutti che il Google Nexus One non ha avuto gran successo ma possiamo affermare che per Android non è andata nello stesso modo, infatti, secondo alcuni dati recentemente raccolti da comScore, il sistema operativo del famosissimo motore di ricerca Google ha avuto un aumento del 5% rispetto ai suoi avversari Microsoft, RIM e Apple.
Secondo l’analisi effettuata durante il trimestre tra Maggio e Luglio gli utenti statunitensi che utilizzano gli smartphone sono 53.4 milioni, con una cresita rispetto al periodo precedente dell’11%.
Il capolista rimane ancora RIM con il 39.3% del totale ma con un calo dell’1.8%, mentre Apple detiene il secondo posto con il 23.8% con una lieve diminuzione dell’1.3%. Al terzo posto troviamo Android con un aumento sensibile del 5% arrivando ad un totale del 17% di tutto il mercato mentre Microsoft, con il suo Windows Mobile ha avuto un calo sensibile corrispondente al 2.2% che lo porta al quarto posto con l’11.8% totale. All’ultimo posto troviamo Palm che rimane stabile rispetto al primo trimestre con un 4.9%.
Android ovviamente viene installato su tantissimi nuovi smartphone, a differenza dell’iOS che supporta soltanto i dispositivi creati interametne da Apple, ma con una così rapida diffusione, ci troviamo d’accordo nel dire che Android (e quindi Google) è l’unico ad avere tutte le carte in regola per contrastare Apple in un futuro nemmeno troppo lontano. Vedremo come andrà a finire e cos’altro sapranno inventarsi a Cupertino per mantenere le distanze.
Via | MacityNet
Leggi o Aggiungi Commenti